STRATEGA 6                                                                       SOFTWARE

Con Stratega 6 si può gestire:


  1. AREA DOCUMENTALE

Stratega DOC powered by jm consulting Srl, è una suite composta da diversi moduli presente nell’offerta Dolphin soluzioni.

La suite Stratega è perfettamente integrata alla base dati di Stratega 6 e offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi di gestione aziendale.

Stratega DOC consente la comunicazione diretta con la suite di Microsoft Office, è possibile gestire e definire un work-flow documentale e di processo; è inoltre prevista la funzione di conservazione sostitutiva dei documenti garantendone l’autenticità e ò’integrità nel tempo.


  1. AREA PRODUZIONE

Stratega prevede una gestione della produzione molto articolata.

Si può partire dalla semplice distinta base mono e multilivello fino ad arrivare alla pianificazione per capacità finita ed infinita.

Alcuni moduli presenti a listino dell’area produzione sono:

-Distinta base semplice e per varianti

-Gestione commesse di lavorazione

-Gestione del conto lavoro

-Cicli fasi di lavoro

-MRP I e MRP II

-Raccolta automatica dei dati di fabbrica e/o laboratorio


  1. AREA RETAIL

Il modulo prevede la possibilità di gestire punto vendita sia per singoli negozi che catene di negozi distribuite geograficamente.

Si possono utilizzare monitor touch screen.

La gestione dello scontrino avviene con la seguente modalità: partendo dagli archivi standar di stratega 6, vengono utilizzate le anagrafiche clienti, articoli e listini fornite nelle normali procedure del ciclo attivo.

Gli articoli vengono “dichiarati” tramite il codice a barre oppure ricercati con le normali funzioni offerte dal gestionale Stratega, è possibile visualizzare “il totale da pagare”, dichiarare l’importo conferito con il calcolo del resto e le diverse modalità di pagamento.

La stampa dello scontrino sulla cassa fiscale avviene attraverso un driver standard mentre l’emissione integrata delle fatture permette di servire qualsiasi tipo di cliente.

Altre funzioni sono la Fidelity card e la totale integrazione con l’area amministrativa per la registrazione dei corrispettivi e degli incassi.


  1. AREA BUSINESS INTELLIGENCE

Particolare attenzione è stata data alla parte di analisi dei dati di business aziendale; infatti a bordo di Stratega 6 è presente in tutte le sue aree Xplode.it la soluzione Business Intelligence sviluppata da Dolphin che consente in modo semplice e immediato di analizzare i dati aziendali in forma multidimensionale, creare grafici, definire dei layout personalizzati; è comunque possibile integrare la base dati di Stratega con soluzioni di Business Intelligence presenti sul mercato.


  1. AREA AMMINISTRATIVA

Oltre ad una copertura delle problematiche fiscali: la prima nota, l’Iva ed i registri, è possibile effettuare un controllo sull’attività finanziaria dell’azienda fino a gestirne i rapporti bancari con l’ausilio di un apposito modulo di gestione della tesorerie e del credito.

Altri moduli complementari sono le ritenute d’acconto sia attive che passive, la gestione dei beni ammortizzabili, il controllo di gestione e la possibilità di riclassificare i bilanci; è inoltre prevista la completa integrazione con la soluzione di tesoreria.


  1. AREA CRM

Contact manager, una completa gestione del contatto sia con il cliente che il prospect.

La possibilità di alimentare campagne marketing ma anche di recupero crediti tracciando lo strato della trattativa sia in dettaglio che in analisi statistica.

Perfettamente integrato con gli altri moduli della suite, permette inoltre l’invio di comunicazioni mail personalizzate anche in formato Html.

Service manager,permette una completa gestione delle attività di post-vendita: gestione del contatto di assistenza, la rapportazione delle singole attività suddivise per tecnico e cliente, gestione delle chiamate con assegnazione in automatico dell’intervento tramite invio di mail e/o sms fino ad una gestione dei costi d’intervento delle risorse (uomini e mezzi).

Gestione delle matricole e delle riparazioni con e senza garanzia.

Dal modulo service manager è nata una verticalizzazione per il settore copyng dove viene contemplata la gestione della fatturazione del costo copia e delle copie eccedenti.


  1. AREA MAGAZZINO E LOGISTICA

Offre:gestione multi deposito e multi sede, conto terzi, merce in transito.

La tracciabilità dei prodotti per lotto sia di produzione che commerciale ne è naturale completamento.

I nuovi moduli wireless consentono una gestione semplice ed efficace della movimentazione dei prodotti attraverso l’utilizzo di apparati “mobile” collegati in tempo reale al sistema gestionale Stratega 6.Carico e scarico del magazzino, inventario, buoni di prelievo e documenti di vendita vengono così gestiti direttamente dagli operatori in totale autonomia.

Sono inoltre prvisti i flussi di import/export verso soluzioni e società esterne addette alla logistica.


  1. AREA VENDITE

Dall’offerta fino alla fatturazione attraverso ordini, consegne, integrazione con il magazzino.

Una completa gestione che prevede tra l’altro i listini, il trattamento agenti e provvigioni anche con FIRR e le statistiche multidimensionali.

Particolare attenzione al controllo dell’esposizione creditizia con l’ausilio della gestione affidamenti e alla gestione di tematiche particolari quali Conai e Raee.

Viene completata dalla distinta base che si integra con il ciclo passivo per una corretta supervisione e tracciabilità dei fabbisogni con emissione automatica delle richieste di acquisto completata dall’iter documentale ordine/carico/fattura.


  1. AREA WEB

Dal semplice sito istituzionale ad una gestione completa tramite un portale dedicato nel quale far confluire tutte le informazioni.

In questo contesto è possibile attivare, e non solo, i moduli di Stratega 6 per la risoluzione della problematica relativa al commercio elettronico:

-Business to consumer

-Business to Business